Selective Laser Melting (SLM)
La tecnologia di stampa 3D SLM – Selective Laser Melting, è una tecnologia additiva che opera attraverso la fusione diretta dei metalli. A differenza della stampa 3D SLS, le stampanti SLM non sinterizzano ma fondono le polveri metalliche compattandole in una forma solida e omogenea, riproducendo strato dopo strato il disegno CAD.
Prototipi
Prototipi in metallo pronti all’uso.Parti metalliche
Pronte per essere lavorate con fresatura, tornitura CNC, trattamenti chimici superficiali estetici e protettivi.Titanio Ti6242
Lega per applicazioni additive ad alta temperatura
Titanio Ti6242 è una lega capace di mantenere eccellenti capacità meccaniche anche ad alta temperatura, fino a 550°C. In 4Type stampiamo in 3D componenti per il mondo aeronautico e per il motorsport utilizzando lega di Titanio Ti6242.
Alluminio Alsi7Mg0.6
Lega di Alluminio per geometrie sottili e complesse
L’Alluminio Alsi7Mg0.6 è una lega di Alluminio adatta per stampare in 3D geometrie complesse e parti con pareti sottili. In 4Type stampiano componenti in Alluminio Alsi7Mg0.6 con trattamenti di finitura, adatte all’uso nel mercato automobilistico, aerospaziale e alimentare.
Alluminio AlSi10Mg
Lega di Alluminio leggera, per automotive e aerospace
La lega di Alluminio AlSi10Mg è leggera, combina eccellenti proprietà termiche ad una buona resistenza meccanica. La sua capacità di lasciarsi lavorare con diverse tecniche di finitura la rende uno dei metalli migliori disponibili presso il nostro service di stampa 3D, per uso industriale, in particolare per i mercati più complessi, come automotive e aerospace, dove un materiale leggero e resistente può davvero fare la differenza.
Acciaio Inox AISi 316L
Uso alimentare e medicale
Stampiamo in 3D Acciaio Inox AISI 316L per offrire ai nostri clienti prototipi industriali di lunga durata, componenti ad uso alimentare, strumenti medicali, dispositivi indossabili, parti di ricambio ed elementi stampati in 3D estremamente robuste e resistenti alla corrosione.