Multi Jet Fusion (MJF)
Multi Jet Fusion MJF è una tecnologia di stampa 3D basata sull’uso di polveri, che non impiega i laser. Il processo MJF è molto simile alla sinterizzazione, ma utilizza in aggiunta un agente chimico per migliorare la resa superficiale dell’oggetto e smussare i bordi a spigolo. Nella nostra sede 4Type, in Veneto, utilizziamo stampanti 3D MJF per offrire ai nostri clienti:
1
Produzione rapida
Produzione 3D su volumi limitati di parti complesse destinate all’uso finale.2
Competitività
Prototipi funzionai per test e collaudi, competitivi rispetto ai metodi tradizionali come lo stampaggio a iniezione.PA-12
Bio-compatibile per contatto diretto
La Poliammide PA-12 impiegata dalla tecnologia Multi Jet Fusion permette di ottenere parti di densità più elevata e porosità più bassa rispetto a quelle prodotte con la sinterizzazione laser SLS. PA-12 è ideale per stampare in 3D alloggiamenti, custodie, applicazioni a tenuta stagna e texture dal design complesso e particolareggiato ad alta definizione. In 4Type garantiamo l’uso di PA-12 con certificazioni di biocompatibilità per contatto diretto con la pelle, conformi alle linee guida US I-VI di classe I-VI e US FDA.
1 / 1